Buongiorno amici!
Oggi voglio parlarvi di Quomi, un servizio innovativo che acquista i prodotti migliori per noi e ce li consegna direttamente a casa nelle giuste quantità senza sprechi e costi di spedizione.
Volete stupire la vostra dolce metà con una cena diversa dal solito, ma non sapete neanche fare la spesa?
Lavorate fino a tardi e non avete tempo di girare per negozi alla ricerca di prodotti particolari?
Allora Quomi è quello che fa per voi!
Quomi è il sito di ricette che ti consegna a casa la spesa necessaria per preparare i piatti che più vi piacciono, è semplicissimo!
Andate al sito www.quomi.it scegliete una o più ricette che vengono pubblicate settimanalmente, entro il venerdi se volete ricevere il pacco il martedì successivo oppure entro lunedì per riceverlo il giovedì, e vi arriverà a casa tutto il necessario per realizzarle!!!
Non è comodissimo?!
Inoltre i prodotti sono di ottima qualità poichè provengono dai migliori artigiani del cibo e sono sostenuti da Slowfood, arrivano nelle giuste quantità prescelte e non c’è rischio di spreco.
Non vi resta che provare!
Io ho provato due ricette, le Braciole di maiale glassate con peperoni e zucchine e la Caponatina piccante con riso nero alla maggiorana.
Per le Braciole di maiale glassate:
INGREDIENTI per 2 persone:
– 2 braciole di maiale
– 1 peperone
– 2 zucchine
– 2 spicchi d’aglio
– senape
– miele
– zenzero fresco
– olio extravergine di oliva
– sale
PROCEDIMENTO:
Per prima cosa ho tagliato a quadrotti le braciole di maiale, le ho messe in una ciotola e le ho condite con 1 cucchiaio di senape ed un cucchiaino di miele, ho mescolato per bene e messo a marinare in frigo.
In una padella ho messo qualche cucchiaio d’olio ed ho aggiunto lo zenzero tagliato al coltello e uno spicchio d’aglio che ho lasciato intero per poi toglierlo
ho rosolato qualche secondo poi ho aggiunto i peperoni e le zucchine tagliate a listarelle, ho cotto per 5 minuti le verdure fino a farle rosolare per bene.
Tolgo le verdure dalla padella e metto nella stessa altro olio, zenzero e aglio, faccio rosolare ed aggiungo la carne marinata
faccio cuocere qualche minuto poi aggiungo il sale, quando la carne sarà cotta verso le vedure, mescolo per bene poi trasferisco il tutto sul piatto da portata e nella stessa padella verso un cucchiaio di senape ed un cucchiaio di miele, riduco la salsa per qualche secondo poi verso la salsina in un contenitore a parte vicino alla carne.
Buonissima!!
Veramente da provare, soprattutto per l’ottima qualità dei prodotti, scegliete la vostra ricetta preferita su Quomi!
No Comments